Voglio solo amici nerd, grazie.
Vi siete stancate delle deludenti cene con i maschi della specie "addominalus", che comportano una sequela di parole inutili sulle palestre, metodi di allenamento, diete in voga ad Hollywood e soprattutto innovazioni nel campo della depilazione di cui, ovviamente, siete totalmente all'oscuro poiché sono anni che usate il vostro fantastico rasoio Bic tre lame e guai a chi ve lo tocca?
Siete stanchi di frequentare i businessmen/women che ogni due per tre infilano una parola di sicura provenienza anglosassone e che continuano a chiedervi qual è il vostro "profit and loss account" quando voi, non solo siete poco avvezzi all'inglese perché avete studiato il francese, la lingua dell'amore e non dei soldi, ma vi prende il panico e sudate freddo ogni volta che pagate con il bancomat?
Siete sfiduciati nei confronti dei vostri amici "sportivi" che ormai non sono più comuni persone che si allenano due, tre volte la settimana a calcio, pallavolo, nuoto e non sono più solo tizi da bar che si limitano al commento dettagliato di ogni avvenimento sportivo, dall'equitazione al tennis tavolo, come se l'avessero praticato dall'età di due anni, ma che in realtà hanno partecipato solo a qualche lezione di ginnastica al ginnasio, bensì sono vere e proprie macchine da guerra che per andare a lavoro fanno parkour e ogni weekend alternano paracadutismo, drone skydiving, wing walking, acqua cross, nell'armadio hanno una tuta alare e il massimo della comodità per loro è dormire su una amaca appesa tra due sperduti monti peruviani con il vuoto assoluto sotto, mentre voi nell'armadio avete un bel pigiama di flanella a quadri e vi viene l'acido lattico nelle gambe se il giorno prima avete fatto su e giù dalla scala per il cambio armadio a due ante?
Bene, se siete stanchi dell'eccezionalità, della boriosità, dell'egoismo, dell'inutile ricerca della perfezione e del "pavoneggiamento" ostentato dalle tipologie sopra elencate, il mio consiglio è: uscite con un nerd. Un nerd vero, alla The Big Bang Theory (la serie tv, per intenderci).
Da Wikipedia: nerd è un termine della lingua inglese con cui viene definito chi ha una certa predisposizione per la tecnologia (ma anche scienza e matematica) ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione.
Tanto per chiarire, non è che un ragazzo/a a cui piace la matematica e si veste in modo un po' anacronistico, come specifica più sotto Wikipedia, non sia capace di socializzare, sono gli altri che lo escludono dalle comuni dinamiche più o meno mondane. Inoltre, riguardo al guardaroba, gli "hipster" hanno fatto la loro fortuna con bretelle, gilet e risvolti ai calzoni, diventando il nuovo modello di bellezza maschile almeno negli gli ultimi cinque anni; quindi non giudichiamo il monaco dal suo abito.
I nerd sono simpatici, auto-ironici, il più delle volte hanno la pancetta (sia ringraziato il cielo!), non vi fanno la morale per qualche chilo in più e hanno un sacco di difetti come tutti; apprezzano una serata in compagnia, un weekend a casa a ingurgitare serie tv, il vostro scarso senso dell'umorismo, la vostra beata ignoranza e rispettano le vostre passioni ed esigenze.
Passerebbero inosservati tra la folla, se non fosse per la spiccata intelligenza che li contraddistingue, di cui tra l'altro è sempre bene circondarsi, e quelle piccole manie su qualche argomento di natura ludico/ricreativa che per il resto del mondo possono sembrare poco interessanti, ma di vitale importanza per alcuni.
In fondo, chi non ha delle manie, delle stranezze, o ritiene fondamentale determinati oggetti o argomenti sconosciuti alla maggior parte del mondo? Pensateci bene: a volte non vi sentite incredibilmente nerd anche voi?
Se la risposta è sì, credo sia arrivato per voi il momento di conoscere il vostro Leonard Hofstadter, o avere un nuovo migliore amico di nome Sheldon Cooper: non fatevi trovare impreparati e cominciate a guardare The Big Bang Theory, undici stagioni di risate che purtroppo stanno volgendo al termine con la dodicesima, ma se volete una scorciatoia, prossimamente fornirò qualche nozione base per non cadere proprio dal pero quando verranno fuori argomenti come il Millenium Falco o Silver Surfer.
@Riproduzione riservata.
Commenti
Posta un commento